Green Pass “rafforzato” facciamo un riepilogo

Manfredo Occhionero

7 Dicembre 2021 | Sicurezza sul lavoro | 0 commenti

Il governo ha pubblicato sul sito istituzionale UNA TABELLA RIEPILOGATIVA nella quale sono schematicamente riportate tutte le situazioni nelle quali occorre esibire il Green Pass “base” o quello “rafforzato”.

La tabella è riferita al periodo 6 dicembre 2021 – 15 gennaio 2022.

Le attività per le quali è richiesta la verifica del GP “rafforzato” dovranno scaricare la versione aggiornata della app VerificaC19 nella quale sarà possibile opzionare il tipo di Green Pass che si sta verificando. Va sottolineato che, al momento, non sono previste novità per l’accesso ai luoghi di lavoro ovvero, è possibile ancora accedere con il Green Pass “base” il cui rilascio può avvenire anche a seguito di un tampone con esito negativo (oltre che a seguito di vaccinazione o di guarigione).

<a href="https://www.alphaconsulting.it/author/manfredo-occhionero/" target="_self">Manfredo Occhionero</a>

Manfredo Occhionero

Lavoro nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro dal 1998. Sono RSPP, formatore, responsabile scientifico di progetti formativi e della piattaforma e-learning di Alpha Consulting. Facilitatore del metodo LEGO SERIOUSPLAY®, CHO, Lead auditor ISO 45001:2018 e disablity manager. Scout nel DNA, perito chimico quasi per caso, appassionato di football americano ma parigino di adozione.

SICURI SEMPRE

Questo canale vuole offrire spunti di riflessione ed idee pratiche per accrescere la cultura della sicurezza e migliorare i nostri comportamenti quotidiani: sul lavoro, a casa, in auto, per strada, in vacanza, nel tempo libero. Sempre.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest